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Fondo sanitario per lavoratori e lavoratrici del turismo in Alto Adige

  • prevenzione
  • supporto
  • prestazioni

Per una migliore qualità di vita

plus Sonderaktion
für 2024
gestartet

Salute e prevenzione:
il Tuo partner locale

Il fondo sanitario integrativo mySanitour+ offre prestazioni
sociosanitari ai dipendenti del settore turismo in Alto Adige.

Lavori nel settore Turismo dell’Alto Adige?
Ottimo per Te, così beneficerai automaticamente dei numerosi vantaggi di mySanitour+!

Sii intelligente e risparmia!
Cosa aspetti?
Invia qui la Tua richiesta di sussidio!

L'assistenza
sanitaria si regge
su tre pilastri

  • Servizio sanitario pubblico
  • Assistenza sanitaria integrativa sulla base di accordi collettivi di lavoro (mySanitour+)
  • Assistenza sanitaria individuale (polizza assicurativa privata)

I fondi sanitari integrativi svolgono un ruolo importante all'interno del modello a tre pilastri. Offrono un modo efficace dal punto di vista dei costi per migliorare in modo significativo l'assistenza sanitaria.

L’Unione Albergatori e Pubblici eserenti / Hoteliers- und Gastwirteverband (HGV) ha sviluppato insieme ai sindacati locali, al Fondo nazionale FAST e a Mutual Help, il fondo di assistenza sanitaria integrativa mySanitour+, che copre una serie di spese mediche e rappresenta un partner locale competente che integra il sistema sanitario pubblico.

Che cos'è un
fondo sanitario
integrativo?

È un fondo sanitario integrativo iscritto nel registro del Ministero della Salute e collegato all'azienda.

Agli iscritti (soci) viene rimborsato una parte dei costi sostenuti per servizi sociosanitari.

Chi ha diritto
a mySanitour+?

Tutti i dipendenti delle aziende nella Provincia di Bolzano del settore Turismo (alberghi e pubblici esercizi) hanno diritto alle prestazioni di mySanitour+.

Quali prestazioni
offre mySanitour+?

Visite specialistiche
in strutture pubbliche
e/o private

Diagnostica ed
esami di laboratorio

Odontoiatria
Fino a 100 € di rimborso spese per una rimozione del tartaro (codice B01) presso gli studi dentistici convenzionati
(promozione valida solo per l'anno 2024)

Trasporto con mezzo sanitario

Interventi chirurgici

Indennità giornaliera per trattamenti oncologici

Lenti (come gli occhiali)
50 % dell'importo della fattura fino ad un massimo di 100,00 € ogni quattro anni

Analisi, diagnostica ed esami in gravidanza

Supporto finanziario in caso di assistenza domiciliare, inabilità o decesso

Prestazioni previste dal fondo sanitario nazionale FAST:
Long Term Care (Assistenza a familiari non autosufficienti), trattamenti di P.M.A. (procreazione medicalmente assistita), vaccini antinfluenzali (trivalenti e quadrivalenti)

Qui trovi descrizioni
più dettagliate delle
prestazioni sanitarie
come download.

Cosa aspetti?

Richiedi qui da mySanitour+ il sussidio
per fatture pagate per prestazioni sanitarie sostenute

 

Richiedere sussidio

Domande più frequenti su mySanitour+
Qui rispondiamo:

FAQ

Come posso effettuare la richiesta di sussidio?
Fino quando possono essere depositate le richiedeste per un sussidio?
Dove posso scaricare il regolamento del piano sanitario di mySanitour+?
Ho bisogno di una conferma di iscrizione?
Quali sono le strutture convenzionate?
Quali documenti sono necessari per richiedere un sussidio?
Sono previste prestazioni per i familiari?
Posso presentare le fatture anche al momento della dichiarazione dei redditi?
Cosa sono le peculiarità del fondo sanitario integrativo mySanitour+?
Quali sono i principali vantaggi per Te come socio?
Chi può aderire al Fondo Sanitario mySanitour+?
Come posso effettuare la richiesta di sussidio?

Richiedi online - in modo semplice e veloce - il Tuo sussidio.

Per la prima registrazione: (Il primo accesso può essere effettuato non prima di 90 giorni dalla data di assunzione)
https://mysanitour-mutualhelp.cesarepozzoperte.it/login).
Nome utente: codice fiscale
Password: codice postale del luogo di residenza (CAP) indicato sulla busta paga e la data di nascita AAAAMMGG (ad es. 3910019820128).
Dopo il primo accesso scegli una nuova password

Per soci già registrati: Richiedere sussidi +
In caso di cambio di datore di lavoro, i dati di accesso (nome utente e password) rimangono invariati

Fino quando possono essere depositate le richiedeste per un sussidio?

Richiedi il Tuo sussidio immediatamente dopo il pagamento della fattura!

  • Online tramite la Tua area personale (consigliata)
  • In cartaceo presso l’ufficio di Mutual Help (Bolzano)

L’ultima data per la presentazione di richieste di sussidio è il 31 gennaio dell'anno successivo alla data di emissione del documento fiscale (fattura pagata o ricevuta fiscale) o alla data di dimissione in caso di ricovero ospedaliero.

Il mancato rispetto di tale termine comporta l’estinzione del diritto al sussidio per tacita rinuncia da parte dell’interessato.

Dove posso scaricare il regolamento del piano sanitario di mySanitour+?

Qui puoi scaricare il regolamento del piano sanitario di mySanitour+F60_Tourismussektor_-_Settore_del_Turismo_-_mySanitour_.pdf

Ho bisogno di una conferma di iscrizione?

Sì! La conferma di iscrizione è pronta a Tua disposizione sul portale online nella Tua area riservata (alla voce "Stampa la conferma di iscrizione")

Quali sono le strutture convenzionate?

Le strutture e gli studi dentistici convenzionati della Provincia di Bolzano sono accessibili direttamente dal sito web www.mysanitour.it.

Le strutture e gli studi dentistici convenzionati al di fuori della provincia di Bolzano sono accessibili direttamente tramite il portale online nell'area riservata ai soci.

Quali documenti sono necessari per richiedere un sussidio?

I rispettivi documenti delle singole prestazioni sono elencati nel regolamento del piano sanitario di mySanitour+.

di più

Sono previste prestazioni per i familiari?

A seguito della collaborazione con Mutual Help, tutti i soci di mySanitour+ possono aderire al pacchetto FAMILY A05 di Mutual Help per iscrivere i familiari. L’iscrizione può essere effettuata solo nel mese di novembre.

https://www.mutualhelp.eu/it/le-nostre-prestazioni/azienda-dipendente/

Posso presentare le fatture anche al momento della dichiarazione dei redditi?

Sì! È possibile detrarre dalle tasse le spese non rimborsate e rimaste a carico del socio.
Insieme alle fatture, alla dichiarazione dei redditi deve essere allegato anche il riepilogo dei rimborsi erogati da mySanitour+.
Il riepilogo dei rimborsi effettuati da mySanitour+ è disponibile nel portale online nell'area personale dei soci.

Cosa sono le peculiarità del fondo sanitario integrativo mySanitour+?

Il fondo sanitario integrativo mySanitour+ ha un focus locale. Di conseguenza, i servizi possono essere forniti in modo più efficiente in termini di costi e meglio adattati alle esigenze e alle condizioni locali.

Attraverso accordi con strutture sanitarie locali, i soci di mySanitour+ beneficeranno di una rete di referenti locali e i contributi del fondo versati dalle aziende per conto dei dipendenti rimangono in provincia e confluiscono nel ciclo economico altoatesino.

Quali sono i principali vantaggi per Te come socio?

Il fondo sanitario integrativo mySanitour+ ha un eccellente rapporto qualità-prezzo e i sussidi sono adattati al settore turistico altoatesino. Il rimborso è rapido e non burocratico e la pratica può essere evasa, a scelta, in lingua tedesca o italiana. mySanitour+ offre agli iscritti una struttura snella e trasparente che opera in provincia di Bolzano, percorsi diretti e trattamento decentralizzato.
Non ci sono costi aggiuntivi per i dipendenti. L'iscrizione ed il pagamento dei contributi sono regolati dal contratto collettivo.

Chi può aderire al Fondo Sanitario mySanitour+?

Tutti i dipendenti delle aziende turistiche con sede nella provincia di Bolzano sono soci di mySanitour+.

Brochure informative da scaricare

Hai ancora delle domande?

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